29/09/15

Primer viso a confronto!



Ben ritrovati nel mio blog!!! Oggi vi propongo una tipologia di post che a me personalmente piace un sacco leggere nei blog delle ragazze USA/UK.
Credo che siano molto utili questi tipi di post perché si può capire quale tra tanti prodotti siano i migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Oggi vi propongo una battaglia tra 2 primer viso presi entrambi da SEPHORA più o meno un anno fa, quindi credo che sia il momento giusto di fare una recensione!
Iniziamo subito...



SEPHORA



Il primer di Sephora  è contenuto in un flaconcino di vetro opaco, all'interno del quale si intravede il prodotto, che viene erogato attraverso un semplice "pump" e devo dire che io preferisco di gran lunga i prodotti con questo erogatore anche perché li trovo più igienici.
La sua consistenza è quella di un gel trasparente, che una volta steso lascia una sensazione di pelle liscia e "vellutata", i pori sono minimizzati e la grana della pelle viene livellata.
Ne basta davvero poco per stenderlo uniformemente sul viso prima di qualsiasi altro prodotto cosmetico. 
Ovviamente è sconsigliato a chi ha la pelle grassa, ed io  che ho la pelle da normale a mista  mi trovo abbastanza bene. 

COSA MI PIACE?
Erogatore e opacizza e leviga!
COSA NON MI PIACE?
Ha un odore un po sgradevole e consistenza un pò viscida
LO RICOMPREREI?
NO, preferisco altri primer per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. 

BENEFICT



Il Primer POREfessional si presenta in un tubetto da 22ml con un packaging molto simpatico e colorato, come del resto tutte le collezioni Benefict.
Il prodotto ha una consistenza cremosa, ne basta davvero poco per ricoprire tutto il viso, mi sta durando tantissimo; si assorbe in fretta,lascia la pelle asciutta, opaca e liscia a lungo, senza seccare. 
Le sue funzioni principali sono: minimizzare i pori, levigare le piccole rughe e preparare la pelle del viso per il make up, quindi aumentare la durata del trucco. I pori sono davvero riempiti, la sua formula siliconica regala una texture leggerissima, non crea spessore e vi sembrerà di non averlo!
la base ha il finish vellutato, la pelle risulta setosa e liscia, completamente opaca. 

Il POREfessional è disponibile in 3 formati: il tubetto travel size da 7,5 ml, che costa 10 € ; il tubo da 22 ml che costa 34 € e il maxi formato da 44 ml a 57 €.
Il POREfessional di Benefit ha un prezzo è di 34 euro, è un prodotto che riservo per le grandi occasioni, non ho l'abitudine di usare il primer giornalmente, ma sulla mia pelle capricciosa non ho mai riscontrato spiacevoli conseguenze e imperfezioni dovute al prodotto, mi sento di consigliarlo anche a chi ha una pelle più grassa della mia.


COSA MI PIACE?
Tutto quello che promette di fare, lo fà!
COSA NON MI PIACE?
Sicuramente il prezzo, anche se si vuole prendere il tubetto più piccolo di 7,5 ml il costo mi sembra altino.
LO RICOMPREREI?
Non sò, maybe!

RULLO DI TAMBURI

Penso che si sia già capito che per me ha vinto.....THE POREFESSIONAL  di BENEFICT!!!


Voi cosa ne pensate di questi prodotti? Ne fareste a meno o girate la faccia?
A presto! 




Nessun commento:

Posta un commento